mercoledì 27 luglio 2011

Un indimenticabile "martedì da leoni". Otto ciclisti in carne sulle strade della Valconca. Cancellinho recordman sulla Panoramica in vista del WPCC


Nella più classica tradizione di fine luglio, anche quest'anno si è consumato un frequentatissimo"martedì da leoni". Oltre ai soliti noti Pio de Janeiro e Padre Cancellinho, fedeli alla muta SexoBank (sponsor la Banca del Seme per donatori con oltre 200 milioni di spermatozoi), si sono presentati all'appuntamento pomeridiano altri amici ciclisti. Con grande piacere abbiamo ritrovato Stefano Polizei, l'uomo dei 30.000 km all'anno dei quali molti in solitario.

Con lui il gruppetto della "Peppina": Fabietto (il Kognato di Pione interista nel cuore e nell'anima), il debuttante Tatino e il passistone con la gamba allegra Mirko del Gas. Si sono aggiunti al gruppo con altrettanto piacere anche i gappisti Bilanzien e Agnus Dei e il maratoneta Davide Boggian, un outsider di assoluto talento vicino alla firma con la Sexobank.

Ma andiamo per ordine nel raccontarvi questa pedalata delirante. Durante i primi km si respirava un aria di tensionaccia pura. Cause il ritardo di Cancellinho mandava come sempre sulle furie Stefano Polizei, il traffico sulle strade (vedi la foto sopra) e le infinite indecisioni sul percorso da intraprendere. Si arriva a Croce con l'obbiettivo dichiarato di proseguire per il Cippo. Ma Pione, che vede la pioggia come Satana per i suoi confratelli, si dichiara contrario. Arrivano le polemiche e qualche skazzo fino a quando Cancellinho prende la situazione in mano portando il gruppo verso Saludecio e le splendide colline della Valconca.

E sulle prime rampe inizia la bagarre. Stefano va per i fatti suoi, dietro il DDB, Cancellinho e Mirko Gas si danno battaglia con risultati alterni.

Nelle retrovie si parla di gnocca, calcio estivo, fogne in mare e altre questioni sociali. A Montegridolfo qualche goccia cade sulle strade e Pio va come capita spesso in paranoia. Una preziosa chiamata del Vescovo Lambiase lo tranquillizza e il giro può continuare.

Dopo la foto di rito, il gruppo si sfalda. I gappisti presi dai soliti impegni lavorativi e violenze domestiche se ne tornano mesti a casa, mentre gli altri optano per il ritorno da Pesaro e Panoramica. Cancellinho sceglie tatticamente di preservare il gambone nei primi saliscendi della meravigliosa strada del parco di San Bartolo e se ne sta in gruppo, mentre Pione e Stefano scappano in fuga, litigando a più riprese. "Dai aumenta urlava il poliziotto!!!"...."Non ce la faccio..abbi pietà" - replicava il predicatore-macellaro". La comica si conclude a Fiorenzuola per una breve pausetta acqua.

E mentre il gruppo riparte in scioltezza, Cancellinho riazzera il suo crono, I-pod a tutto volume nelle orecchie con "My Ugly Boy" (ultimo pezzo di Skunk Anansie) e via a correre come un forsennato a tutta gamba in direzione Gabicce Monte. Battuto il personale di ben 47 secondi, un risultato che fa ben sperare per la crono WPCC del prossimo 10 settembre.

Il bike tour si conclude con la classica cavalcata verso casa. Il gruppo rimane unito e si concede una cervezinha finale nel noto baretto bahiano Numaboa. C'è chi come Fabietto sente un pò la stanchezza e sogna un massaggino di Belen Rodriguez...d'altronde se lo sarebbe meritato tutto l'amico nerazzurro.

Brindisi finale con Matilde da Salvador. Gli eroi si dissetano dandosi appuntamento a domenica prossima (giro con i matteoniani) e martedì 2 agosto (stavolta davvero Cippo!!!)

a seguire le video interviste di Padre Canc
beleza

Nessun commento:

Posta un commento