venerdì 13 novembre 2009

L'intervista del sabato: Bicio DJ si racconta a 360°

E' stato e sarà sempre il nostro DJ, uno di noi: Bicio DJ Dos Santos Bilancinho Da Silva, elemento di punta del Seu Brasil. Lo abbiamo intervistato a tutto campo all'indomani della "giornata particolare". La tensionaccia con Frau è stata cancellata. Ora regna il sereno in casa Bilancioni nel segno della joia e della beleza.



DJ, Da cosa nasce la scelta del SEU? "Perchè "il Brazil non è un paese, è uno stato d'animo"


Quanto le pesano questi episodi di violenze domestiche? "La perenne tensione verso la joia e beleza provoca in chi non ha le capacità di comprenderla un'inevitabile ansia da prestazione (vedi isterisimi SAG), una voglia di rivalsa verso chi ha la fortuna di provarla, da qui alla tensionaccia familiare il passo è breve".

(nella foto DJ con il Seu durante la Scissao)


Frau Wilma, una donna meravigliosa....quale il suo rapporto con la bicicletta? "Frau wilma dopo le dichiarazioni pubbliche degli ultimi giorni non può essere considerata che un'amica del SEU (nonostante il suo spirito sia squisitamente SAG, durissimamente SAG) e quindi della bicicletta. C'è da dire che il tempo speso dal consorte negli allenamenti autunno-inverno non sottraggono assolutamente tempo agli affari di coppia, anzi, contribuisce a migliorare sensibilmente le prestazioni coniugali, e quindi non può esserne che soddisfatta. Lei stessa sarebbe un'ottima ciclista, e vorrebbe pure esserlo, ma attende inutilmente da mesi l'allestimento su strada di una vecchia MTB pininfarina (quelle verdi che regalavano ai distributori). Il problema è che se le forniamo il mezzo ce la ritroveremo presto fra gli FFT, questo è inacettabile, perchè qualcuno deve pur pensare alla famiglia!"



(nella foto DJ con il suo capitano in un momento di euforia carioca)

Veniamo al mondo mongolitiko Sag di cui lei è stato in passato un frequentatore. E' davvero allo sbando? "Fortunatamente il SAG è vivo e vegeto, se non lo vediamo o non abbiamo notizie non significa che sia morto, anzi! Lunga vita al SAG, in alto!

Come invece vede il mondo GaP? "Fortunatamente anche il GAP è vivo, altrimenti perderemmo la beleza dell'infinito scontro culturale".

(nella foto DJ con l'amato Colonnello)

Riolo de Janeiro 2010, Olimpiadi anticipate? "Sicuramente ci sarà un folta partecipazione verdeoro, perciò si può certamente parlare di olimpiadi "primarie", di "trials di joia e beleza".

Il suo rapporto con il Brasile e il samba si narra sia primordiale se non ancestrale. "Il brasile è per me il paese più allegro e malinconico, spensierato e contradittorio, che conosca. Se c'è un paese per cui sarei disposto a trasferire armi e bagagli questo è il Brasile, un continente dove nonostante convivano varie etnie e condizioni sociali opposte, il razzismo è una parola quasi sconosciuta. Che dire del samba? insieme ai famosi culi brasiliani è l'essenza della joia e della beleza!rale?

Quanto prova piacere nell'abbandonare il ddb? "Al ddbeu andrebbe un'onoreficenza congiunta SAG-SEU-GAP per meriti conquistati sul campo, il difficile ed insidioso campo della paccera moderna, mai sazia e sempre meno femminile. Si porta dietro i segni e le ferite delle battaglie (vedi morbi vari, alcuni ancora sconosciuti), ma dobbiamo incoraggiarlo, perdio!"

(nella foto DJ con "shining aigor" in un momento di down)

Campeador avanposto Seu. Progetti futuri? "C'è in cantiere una novità che, dopo la nomina ad avamposto seu, farà decollare la frequentazione paccerosa del campeador a livelli dimenticati da anni, ma al momento i tempi sono ancora immaturi per l'annuncio ufficiale".

Come vuole salutare gli amici seu-sag-gap-fft? " Beh, agli amici e mezzi amici che si chiedono se mi rivedranno o meno in zir per la rumagna su le 2 ruote, dico: sì, ritornerò, ma devo seguire i dettami della casa madre SAG, che mi ha imposto di mortificarmi ancora a lungo per depurarmi dalle tossine estive ed acquisire un minimo di gambina, cmq domenica non mancherò alla reunion SEU".

Nessun commento:

Posta un commento