giovedì 1 luglio 2010

Arabbafront 2010, un successo su tutti i "front". Kognatao scala le dolomiti da eroe Seu


(Arabba di Livinalongo BL) - Si è conclusa domenica scorsa la campagna 2010 di Arabbafront. Sempre presenti le delegazioni Seu (Padre Adnk e Kognatao) e Sag (Bvm e Innozent) con ospiti d'eccezione il team Commonwealth formato dagli amici Daniel (Brisbane), Glenn (Sidney) e Steve (london).
Novità di questa edizione la poco gradita partecipazione di due donnine: la moglie Seu Aleccia Dos Santos e l'amica Francisca Silva Bicchieri da Parma. Come sempre impeccabile l'ospitalità della fantastica Fiorella, della suocera Laura e del mitico Eugy (nella foto sotto, prossimo killer di Pio)

Il gruppo si è dedicato nella tre giorni di Arabba ad interminabili salite e passi ripetuti più volte (solo per intimorire i Bilanzien): Pordoi, Sella, Gardena, Falzarego, Valparola, Campolongo, Giau ed anche il temutissimo Fedaia.


Il premio 2010 "L'Abominevole uomo del Fedaia" è andato all'uomo Shimano Daniel Brickel, che succede nell'albo d'oro a Bvm e Innozent.
Ma il vero e unico protagonista di questa tre giorni di dolomiti isteriche è stato il mai domo Kognatao. Il gregario Seu Brasil, dato per tutti "dead man walking" nel giorno del Fedaia e Giau, con un orgoglio alla Carlos Dunga, ha compiuto l'impresa, giungendo ad Arabba nel tardo pomeriggio con l'inseparabile compagno Padre adn, dopo 106 km e ben 3000 metri di altimetria.


Le serate, come da tradizione, sono trascorse in allegria all'insegna della buona compagnia, birre artigianale, knoedel e grappe "al sapor di vera germania" (poi pagate sulle salite).

L'affiatato gruppo di ciclisti multietnici hai infine partecipato all'evento Sellaronda 2010, uno spettacolo indescrivibile di biciclette, solo rumore di catene e vette dolomitiche baciate da un sole meraviglioso.

appuntamento ad Arabbafront 2011

tanto sappiamo già che saremo i soliti (fortunati)...




beleza

Nessun commento:

Posta un commento