sabato 23 ottobre 2010

"Indulto Day" a Rimini Nord. Bicio DJ, Kognatao e Ignis godono di 3 ore di libertà, joia e beleza. Gran finale con gli spaghetti pepper di Frau Wilma

Tre ore di libertò, 180 minuti di aria per tornare a respirare. I tre reclusi di Rimini Nord, nell'ordine i Seu Bicio DJ Dos Santos e Kognatao e il gappista Ignis Alcatraz, oggi in via del tutto eccezionale sono stati lasciati liberi dalle rispettive consorti per una pedalata in compagnia di joia e beleza.
Il bike tour autunnale è stato molto piacevole: 30 km di pianuraccia alla volta di Montiano e un bel saliscendi verso Santa Paola, fondovalle e Felloniche.
I tre carcerati, reduci da un durissimo periodo di ripetute violenze domestiche, ottenuto proprio ieri dal Presidente Napolitano un indulto pre-festivo, hanno goduto di un pomeriggio "ora et pedala" accompagnati dal loro padre spirituale (per l'occasione obiettore di coscienza) Padre Cancellinho.
Nonostante l'allenamento dei due Seu non fosse dei migliori, in particolare Bicio DJ ha dimostrato di avere una gamba già pronta per il lungo inverno, anche in salita. Il Kognato un pò più lento a ruota, ma comunque sempre in gruppo. Poco prima di tornare agli arresti domiciliari, i tre si sono concessi una piacevole pausa prosecco a Santarcangelo, benzina utilissima per il ritorno verso casa.

Arrivati a destinazione, prima che le carceri riaprissero, la moglie di Bicio DJ, la celebre e bella Wilmaccia, ha proposto-imposto all'obbiettore e accompagnatore dei reclusi di fermarsi a casa Bilancioni per una spaghettata aglio, olio e peperoncino. Davvero super l'ospitalità di Frau Wilma, spettacolare lo spago e gli appetizers romagnoli piadina e salame. Ottima anche la bottiglia di prosecco, bevuta alla salute di tutti e per brindare alla nuova uscita del libro autobiografico che lo stesso DJ sta scrivendo in portoghese: "le meus preghioni".

(nella foto Padre Cancellinho entra in casa Bilancioni rigorosamente con le ciabatte di peluche)
Molto gentilmente è stato messo a disposizione del Padre anche un servizio di navetta fino a casa: il tasso alcolico non gli avrebbe permesso un ritorno molto sicuro. Dopo la benedizione di rito, il capitano Seu si è congedato da casa Bilancioni ringraziando di cuore la splendida Frau Wilma, dandole appuntamento al prossimo giro in bicicletta. Pare infatti che l'avvenente signora abbia cominciato ad allenarsi in mountain bike con il gruppo ciclistico dei diabolici FFT.

E a proposito dei f.lli Bilanzien, li salutiamo calorosamente! Domani i due "overtrained brothers" saranno in trasferta in Friuli per fare alcune ripetute sul famoso Zoncolan (23%!!!). L'allenamento fa parte della diabolica tabella preparatagli dal coach amico Rubens Bertogliati.

beleza

Nessun commento:

Posta un commento