lunedì 24 gennaio 2011

Padre Cancellinho lascia la Saxobank per Cicli Matteoni. Contratto di un anno con il team di Sant'Ermete per il passista del Seu Brasil

Padre Cancellinho firma un annuale con la squadra romagnola Matteoni. La notizia era nell'aria da tempo, ma l'ufficializzazione è arrivata solo la scorsa settimana. Dopo un corteggiamento durato quasi un anno, il predicatore-passista brasileiro che filosofeggia da anni con il suo motto "ora et pedala...joia e beleza", lascia la Saxobank di Riijse tormentata dal caso Contador e approda per tutta la stagione 2011 al Team Matteoni.
Una decisione maturata nel corso della sua vacanza sabbatica in Argentina, arrivata anche dopo le numerose pressioni subite dall'amico macellaro Pio De Janeiro. Cancellihno, già in rapporti stretti con il gruppo ciclistico di Sant'Ermete grazie alle sue agenzie stampa, ha ricevuto ad honorem la nuova divisa 2011 dalla gentilissima Morena durante la cena natalizia del gruppo.

Dopo questo gentile pensiero non ha saputo dire di no alle sirene della Valmarecchia. Ricevuto l'ok medico durante la recente visita sportiva insieme al suo inseparabile gregario Pio (nonostante il filetto contaminato...), Cancellinho ha consegnato la documentazione valida per l'iscrizione 2011, una lunga stagione che si presenta ricca di impegni.


Dal mese di febbraio cominceranno le cicloturistiche domenicali, che si alterneranno in calendario con le classiche del nord, Tour Flanders, Parigi Rouboix, Freccia Vallone, ed altre corse a cui Cancellihno non potrà mancare.
Obiettivo stagionale per il capitano del Seu Brasil targato Matteoni rimane comunque dare del filo da torcere agli FFT di Torre Pedrera, con i quali presto ci si misurerà sulle strade del nostro entroterra. In attesa del recupero del diabolico DDB, il cui ritorno in pista è previsto intorno alla prima quindicina di febbraio, Padre Cancellihno prenderà parte ad alcuni giri domenicali con il numeroso gruppo bianco-rosso-nero della marecchiese. Prima uscita proprio ieri, anche se arrivato in netto ritardo. Incontrati gli amici Pio DJ e Sergio a Morciano di Romagna, dopo una meritata pausa caffè e zabaione, Cancellihno ancora un pò appesantito dai bagordi argentini, ha tirato il gruppone con un leggerisssima vena isterica, poco apprezzata dai matteoniani. Prossimo appuntamento domenica prossima, sempre 8.30 davanti al Matteoni Bike Shop. Accorrete gappisti, accorrete
beleza

Nessun commento:

Posta un commento