martedì 10 luglio 2012

Minosse picchia duro ma il Radio Maria Shack e Les Allodoles non mollano

Neanche "Minosse" ferma il Radio Maria Shack Team. Il caldone di domenica scorsa si è fatto sentire ma Pio DJ, O'Maratoneta e Padre Cancellihno non hanno mollato la presa. Partiti puntuali dopo gli impegni ecclesiali, si sono diretti verso la Valconca dove ad aspettarli c'erano Les Allodoles e il loro angelo custode di giornata Antonio. 
Le temperature cominciavano a farsi proibitive, il sole a picchiare duro e Cancellinho, in crisi d'astinenza dopo 5 giorni di stop ciclistico, si mette a fare la guida ...ma evidentemente il caldo gli annebbia la mente. 
Opta per un itinerario assurdo: percorso vallonato verso Tavullia e Montecchio  dove il vento si dimentica per un'oretta di spirare e l'Africa subsahariana sembra dietro l'angolo. La zona è artigianale anzi cuciniera...tra Scavolini e Berloni manca solo Sarila e Salvarani...un incubo per il RMST e Les Allodoles!
Les Allodoles Luisella e Terry tengono duro, ma giustamente cominciano a lamentarsi, Cancellinho in stato confusionale sbaglia pure percorso e obbliga il gruppo a risalire da Pozzo Alto (10%) ....Pio, nelle vesti di Ministro della Pace e Nobel per la pazienza, calma gli animi e grazie alla fontana di Tavullia e al riempimento delle borracce il clima si rinfresca.
Il ritorno verso casa è obbligatoriamente a ritmo blando. Tutti sani e salvi a destinazione...ma  il bastardo Minosse ancora non se ne vuole andare...

Nessun commento:

Posta un commento