mercoledì 19 maggio 2010

L'agonia di Kognatao nel primo "Martedì da Leoni"

E' stato un vero è proprio "Martedì da Leoni", ma come era da immaginarsi c'è stata carneficina. Kognatao Silva Dos Santos Oliveira Belletti ha voluto esserci e ne ha pagato le conseguenze. Il ciclista Seu Brasil si è presentato ieri al classico appuntamento pomeridiano del martedì in maglia azzurra. Un cambio di divisa che è stato fatale per il pallavolista viserbese. La sfortuna gli si è subito messa contro: prima ha bucato all'altezza della marecchiese, poi ha persino tagliato il copertone arrivato al via. Fortunatamente il suo capitano Am63 gli ha fornito il necessario per ripartire (in netto ritardo) alla volta di Croce, dove ad attendere il drappello di ciclisti Seu, Sag e Radio Maria, c'era l'amico Daniel da Sidney. Pio esibiva la sua nuova Pinarello "Dogma" (non poteva avere nome religioso più azzeccato...)

Il gruppo internazionale ha impresso subito un ritmo forsennato. A pagarne ne conseguenze più degli altri il Kognato e Pione do Janeiro (per Daniel "the Butcher") che stentavano a stare a ruota vista la velocità non proprio da crociera dei primi.


I ragacci hanno scollinato a Croce procedendo verso Montecerignone e Villagrande dove il buon Kognatao ha cominciato a pagare le fatiche di giornata. Birra ristoratrice e ripartenza per Pugliano, Agenzia e Torello.

E' proprio sulla Marecchiese si è consumato il dramma del Kognato che colto da crampi, perde spesso la ruota dei compagni, boccheggiando come un FFT. I due Sag e lo stesso compagno di squadra Am63, poi imprimevano una andatura sostenuta, fino all'altezza di Matteoni, dove per pietà hanno aspettato il Seu, rallentando fino all'arrivo.

Kognatao, sempre più stremato, con il gruppo Sag procede verso l'ispezione del Victoria. Purtroppo i due Radio Maria hanno dovuto rinunciare allo splendido buffet offerto dall'altrettanto sempre splendido Colonnello Perazzinov. Am63 aveva una urgenza di lavoro ed era in ansia per il suo Tom che la stessa mattina aveva avuto un incidente per strada.

Appuntamento con l'ispezione al completo rinviato per il prossimo "Martedì da Leoni", 25 maggio corrente anno
beleza e un abbraccio a tutti
vostro Padre ADN




1 commento:

  1. Non ci sono kommenti da fare.
    L'orrore non può essere definito e descritto.
    Solo pietà.
    Eine anonimische mann.

    RispondiElimina