venerdì 28 maggio 2010

L'ultima spiaggia dei diabolici Bilanzien

E la loro ultima e grande occasione prima di affrontare lunga stagione turistica del Duge. I F.lli Bilanzien tentano la diabolika carta finale: il Cippo. Si sono allenati come due ossessi per tutto l'inverno, al freddo e al ghelo (come il bambin Gesù). Sessioni quotidiane pausa pranzo, tabelle di ripetute, pesetti in borraccia e di sera allenamenti indoor in palestra sulla spin bike. Hanno fatto il possibile per diventare competitivi, i più forti, come il loro amico Rubens. Per loro è un piacere morboso abbandonare i colleghi canarini FFT, gli Uccelli in Miniatura e gli amici-nemici del Seu Brasil (la cui stagione agonistica "joia e beleza" sta iniziando proprio in questi giorni e durerà tutta l'estate...)
Purtroppo il più delle volte questi sforzi disumani non hanno prodotto i risultati sperati. I diabolici Bilanzien, nella vita "normale" due splendidi e ottimi ragazzi, in sella alla loro bicicletta si trasformano e soffrono di una tremenda ansia da prestazione che li ha portati talvolta a subire sonore sconfitte su vari fronti: falsopiani, salite leggere, anche salite dure (le loro preferite) e soprattutto pianuraccie isteriche.


Ai due vivaisti giallini di Rimini Nord rimane l'ultima e imperdibile possibilità domenicale. Non a caso hanno scelto la salita più diabolica di tutta la Romagna: il tremendo Cippo di Carpegna. E' su quelle rampe al 20% che non vedono l'ora di abbandonare sonoramente Padre ADNK, il Gap Ignis Alcatraz, il mitico Loris (nella foto con il Radio Maria Shack in una immagine di repertorio), il ciucciaruote Pione DJ e tutti gli altri. Vogliono fortemente questa dimostrazione di forza, senza nessuna pietà verso todos.

Appuntamento domenica mattina 30 maggio (8.30 da Papo?). Anche le previsioni meteo aiutano i Bilanzien in questo diabolico piano di gara. Non ci sarà pioggia, ma un bel sole primaverile. E sarà una battaglia, come sul Mortirolo. Il DDBeu Senior ha provato recentemente il percorso rilasciando successivamente una intervista telefonica al cronista Seu Padre ADNK: "Sono andato oltre da solo, dioppò, ho fatto una fatica dlamamadana, ma ho battuto il mio record, vomitando dalla fatica all'arrivo..."
Evitando ogni inutile commento, diamo appuntamento al Cippo della muerte. Padre Adnk sa che per lui sarà molto dura. Il passista Seu Brasil con i suoi 78kg, risulta un pò pesantino per una salita così "steep". E' probabile che cercherà di limitare i danni dando vita ad una alleanza di ferro con l'amico Alcatraz, per poi imporre un ritmo forsennato al ritorno sulla marecchiese e spaccare le gambe ai diabolici sull'ultima salita di Verucchio (che per par-condicio sarà obbligatoria prima di tornare a casa!!!) ...sempre con joia e beleza

Nessun commento:

Posta un commento